Associazione Amici del Museo Casa Pagani

Costituitasi con atto notarile 21274 del 23 ottobre 2015, l’Associazione Amici del Museo di Casa Pagani, senza finalità politiche o di lucro, è titolare della gestione del Museo di Castello dal 12 novembre 2015 su delibera della Giunta Comunale n° 90, che aveva nominato direttore e conservatore del Museo il dott. Giorgio Mollisi, storico dell’arte, con delibera della Giunta Comunale n° 65 del 23 giugno 2015.

L’Associazione è stata fondata da: Giuseppe Farina, Giorgio Mollisi, Giuseppe Gervasini, Ruggero Pianezzi, Oriano Pagani, Massimo Pollice, Francesco Mollisi e Angelo Turcati. I soci fondatori hanno eletto un proprio Consiglio direttivo formato dal Presidente Giorgio Mollisi, Vicepresidente Ruggero Pianezzi, Segretario tesoriere Oriano Pagani, Consiglieri Massimo Pollice e Giuseppe Farina (Sindaco di Valsolda e delegato del comune).

Il Consiglio direttivo, della durata di 3 anni ed eletto dall’Assemblea dei soci, oggi è composto dal Presidente Ruggero Pianezzi, Vicepresidente Giorgio Mollisi, Segretario tesoriere Pietro Pianezzi, Consiglieri Massimo Pollice (delegato del Comune) e Annarita Pozzi.

Chiunque può iscriversi all’Associazione acquistando la tessera dal costo di 20 euro l’anno. L’iscrizione può essere fatta in Comune di Valsolda o presso la Banca Popolare di Sondrio di S. Mamete.

Per informazioni: [email protected]

divider